Torta dipinta cardo - Thistle painted cake



Mini cake dipinta


Sin da piccola mi sono sempre divertita ad armeggiare con colori a tempera, a olio, acrilici, per ceramica, pennelli e matite ma non mi sarei mai aspettata di poter trasferire la mia passione sui dolci ed in particolar modo sulle torte. E' stata una specie di folgorazione. Parecchio tempo fa acquistai dei coloranti alimentai in gel visto che quelli in polvere erano esauriti. Su alcune decorazioni, il cui risultato non era esattamente all'altezza delle mie aspettative, diedi un paio di pennellate per accentuare delle ombre e per far risaltare in maniera più decisa dei dettagli. Mi accorsi che non cambiava molto da qualsiasi altro materiale su cui poter dipingere. La pasta di zucchero si è dimostrata una tela a trama finissima e meravigliosa su cui dettagli e particolari risaltano in modo preciso e nitido. Così sono nate alcune mini cakes con delicati fiori di campo.


Mini cake dipinta - cardo in primo piano





                                        

Commenti

Post più popolari