Cervo dipinto


Cervo dipinto con acrilici: primo piano

Cervo dipinto su MDF, ovale 60x40, colori acrilici.

Oltre a dei simpaticissimi asini e ad un paio di sparuti esseri umani, il nostro vicinato è composto dai seguenti quadrupedi: caprioli, volpi, faine, ghiri, cinghiali, ricci, cervi. Tutti tipi riservati e timidi. A parte qualche sporadico sconfinamento da parte del porcello di bosco, che si è spinto nell'orto per fare la spesa a chilometro zero, i rapporti di buon vicinato sono sempre stati improntati al rispetto reciproco.
Tutti vicini schivi tranne il cervo, che, solo in un periodo circoscritto dell'anno, tra settembre e metà ottobre, si lascia andare ad intemperanze di varia natura, o meglio: di madre natura. Diventa irascibile, invadente, permaloso, rumoroso, attaccabrighe e schiamazza sino a tarda notte. Una specie di hooligan dei boschi e delle zone limitrofe. Quando si suole dire: "Al cuor non si comanda". E' il periodo dell'amore, totalmente folle e incontenibile, ed il bramito diventa la colonna sonora delle notti di fine estate e inizio autunno.
I nostri vicini di casa inglesi, provati dall'ennesima incursione di un prepotente e vigoroso maschio intento a segnalare la sua presenza alle femmine del circondario, si sono armati di chitarra e si sono messi a strimpellare in giardino. Il cervo non ha gradito  l'esibizione o forse la qualità della serenata non era all'altezza del suo harem, fatto sta che, alquanto stizzito si è ritirato, non proprio in buon ordine, nel suo regno boschivo. 

Cervo dipinto su MDF ovale 60x40

Cervo dipinto - dettagli muso




Commenti

Post più popolari