Gatto e topo - Cat and mouse cake


Il gatto - ultime pennellate


Modellare gli animali in pasta di zucchero e dipingerli mi diverte sempre parecchio. Ho due amici a quattro zampe che mi fanno da "modelli" : una gatta grigia e strabica ed un cane completamente nero; quando dorme acciambellato diventa un tuttuno color notte, si distingue il posteriore dalla testa solo perchè il primo è leggermente maculato...per i topi, in mancaza di modelli dal vero, mi sono affidata al web, prendendo spunto da qualche foto.


Topolini al trucco


A volte coloro direttamente la pasta di zucchero con i coloranti alimentari ma alla fine mi ritrovo immancabilmente con il pennello in mano per cercare di dare qualche effetto in più. Questa volta invece ho lasciato la pasta di zucchero al naturale ed ho lasciato fare ai pennelli tutto il resto.


Tom e Gerry


Ed ecco Tom e Gerry in versione edibile pronti per essere piazzati sulla torta!


Commenti

Post più popolari