Torta Golf "Il Libro" - Golf cake The Book



"Il libro" Golf cake


Un'altra mia grande passione, che mi accompagna orami da più di un ventennio, è il golf. Questa torta è stata ideata e creata per il Circolo presso cui gioco, un Circolo storico, che nasce, con origini inglesi, nel 1907. In occasione del Centenario è stato pubblicato un libro meraviglioso che ripercorre la storia di ormai oltre un secolo di golf. Questa preziosa pubblicazione mi ha dato lo spunto per questa torta a forma di libro aperto, che riproduce sul lato sinistro una vecchia locandina, utilizzata anche per la copertina del volume, mentre sul lato destro, la storica Club House.


Golf cake The book - under construction


Il colore della copertina è lo stesso di quello del volume originale: un bel verde foresta che ricorda il campo e la natura, in cui questo splendido percorso a 18 buche è stato sapientemente incastonato.


Torta Golf "Il Libro" - particolare anno di fondazione


Alle pagine ho volutamente dato un effetto leggermente anticato e vissuto, vien quasi voglia di sfogliarle invece che di mangiarle! Invece una fetta tira l'altra e poi via, sul tee della buca n 1 pronti per l'ennesima partita...


The Golf Book cake - 3d details


Ho aggiunto questa foto, decisamente non delle migliori, perchè è l'unica che evidenzia l'effetto in 3D che ho usato per decorare entrambe le pagine. Dal vero l'insieme non era davvero per niente male!



Commenti

Post più popolari