Torta teschio e Folgore - Skull cake


Tatuaggio 

50 anni di un amico, la moglie distribuisce le incombenza tra gli amici/collaboratori in previsione della festa a sopresa: ma daiiiiii??? Vuoi dire che mi tocca la torta??? Inizialmente eravamo state nominate in due ma visto che l'amica tortara Nena era nettamente in difficoltà come tempistiche e impegni, ho agito in solitaria. L'idea di riprodurre il tatuaggio, fresco, fresco di inchiostro, in bella mostra sul braccio del festeggiato, però è stata sua, io l'ho sviluppata. Un filino sinistro, se mi è concesso...


Teschio con basco Folgore

Teschio e basco della folgore. Dettaglio mancante: il numero del reggimento, mi è sfuggito, accidenti...

Torta teschio e Folgore

Passione recente e travolgente quella per la pistola e il poligono di tiro, per me impossibile mancare il bersaglio e non fare centro con la torta del mezzo secolo!


Il tocco del writer Miky


Per la scritta mi sono rivolta al figlio, che di loghi, bombolette, graffiti e disegni se ne intende. Nulla di complicato ma il fatto che sulla torta in qualche modo ci fosse anche la sua firma, per me, nascondeva un significato profondo. Una torta che non comunica e che non racconta una storia, rimane in qualche modo, piatta, senza personalità, replicabile, un puro esercizio di stile. Vabbè, bando ai sentimentalismi, 50 anni...finiti i tempi di sparar cazzate e fare i pistola. Tanti auguri ;-)


Commenti

Post più popolari