Torta ginnastica artistica - Artistic gymnastics cake


Greta in azione

Qua sopra la foto che ha fatto scattare la scintilla. Conteneva già tutti gli elementi, occorreva solo assemblarli per raccontare una fettina della storia di Greta in occasione della sua Cresima. Ed ecco lo schizzo che ho proposto alla mamma, peraltro abilissima nel depistare la figlia: "Kate, si scusa ma non ha tempo per modellare, peccato, ripiegheremo su una torta classica" Disappunto totale della ginnasta, decisione insindacabile della mamma. Praticamente se l'è "intortata per le feste"...


Colori della divisa, chioma ramata fluente, figure stilizzate che volteggiano, c'era quasi tutto...Eppure mancava un tassello. Greta è un concentrato di energia, dinamica, grintosa, corsa, ginnastica... Decisi che il nome avrebbe dovuto esprimere il suo bisogno irrefrenabile di movimento, anche se non sapevo bene come.



Ed ecco il "font legs", ideato per una tipa decisamente in gamba, caratteri personalizzati ad hoc: gambe in movimento, che si stendono, si piegano, si flettono, si inarcano.

Torta ginnastica artistica - font legs


La lunga treccia stilizzata non lascia adito a dubbi, è sempre lei, la vulcanica ragazza dai capelli ramati.

Torta ginnastica artistica - figura stilizzata

Poi, capovolgo inavvertitamente una foto, e Greta si ritrova a reggere il suo mondo. Il mio augurio è quello di affrontare il peso delle avversità, che troverà lungo il cammino, con la leggerezza di un volteggio ed il calore di un sorriso.


Torta ginnastica artistica - Il mondo di Greta



Commenti

Post più popolari