Dipinto Border Collie - Poldo

Dipinto su MDF Border Collie - Poldo

Dipinto su MDF, diametro 30cm, colori acrilici. 

Ciao, io sono Poldo, per gli amici Poldino. Visto che la mia amica del cuore a due zampe non ha un gregge di pecore in giardino, ho trovato un gioco alternativo divertentissimo: scavare buche. Sono diventato velocissimo, le scavo ovunque soprattutto vicino a fiori e piante. La mia amica a due zampe credo si diverta almeno quanto me, o forse di più, perché cerca sempre di coprire con la terra la mia voragine che ho creato per lei, quindi fa il mio stesso gioco ma al contrario: io scavo, lei ripristina. Di solito emette anche dei versi buffissimi, particolarmente striduli e mi rincorre tutta felice chiamandomi in continuazione, a volte anche per esteso: "Poldocane". 
Mi ha regalato una supercuccia  in condivisione con il mio amico Spit: una villetta bifamiliare ma io la uso per fare pipì così la mia umana si diverte al pari delle mie buche creative e continua a rincorrermi chiamando a squarciagola il mio nome.
Ma la mia umana non ha capito che dalla cuccia non riesco a vederla mentre si affanna in cucina, tra conserve, marmellate, passate di pomodoro e tante altre prelibatezze. Adoro stare seduto sul davanzale della finestra e guardarla per ore: perché non c'è buca che tenga e io sono perdutamente innamorato di lei anche quando non mi chiama in continuazione.

Foto da cui ho tratto il dipinto: Border Collie - Poldo


Commenti

Post più popolari