Torta gatto Natale - Cat Christmas cake


Merry Christmas!


Dall'1 al 9 dicembre questo gattino era nascosto in mezzo a cento altre torte di Cake Design in esposizione all'Artigiano in Fiera di Milano. Per realizzarla ho pensato a dei pacchi da mettere sotto l'albero e mi sono immaginata che, finiti i preparativi a notte ormai fonda, il piccolo felino di casa si sarebbe infilato al calduccio nel cappello di Babbo Natale, in posizione strategica per far la guardia dall'alto dei pacchi, abbandonandosi poi ad un sonno profondo. Momento propizio per un paio di topini che armati di albero di Natale ricavato dal formaggio, di regalini "con i buchi" e di vischio, si sarebbero presentati, con tanto di cappello di Babbo Natale, al nemico di sempre per far gli auguri...


Gattino in cima ai pacchi

Per il pacco più grande ho scelto delle sfumature viola, che ben si abbinano al verde scelto per la cappelliera sulla quale sonnecchia il gattino, poi ho semplicemente applicato dei fiocchi di neve di varie misure ricavati con gli stampini ad espulsione.


Topino con vischio

La cappelliera è stata interamente dipinta a mano, ho applicato qua e là delle bacche di vischio per dar loro rilievo. Al coperchio della cappelliera ho invece dato un'effetto simil-pelle applicando del verde metallizzato.





Commenti

Post più popolari