Torta beyblade



Cake beyblade
 

Mio nipote mi ha fatto scoprire il mondo di beyblade ovvero le trottole in chiave futuristica. Altro che quelle di legno, queste sono dotate di lanciatrottola ergonomico, di arene cosmiche e di un sacco di altre diavolerie galattiche. Per me, che appartengo all'epoca della corda e dell'elastico, una scoperta inquietante. Chissà con 5mt di elastico per le mutande cosa riuscirebbe ad escogitare la stessa mente geniale  che ha trasformato una trottola di legno in un mondo postmoderno fatto di vortici?



Cake beyblade Dragon
 
  




Fatto sta che mio nipote ed io passiamo le ore sdraidati per terra a lanciare trottole per casa, inventandoci percorsi che passano per le fughe delle piastrelle, sotto le sedie e sotto le zampe del cane . All'inizio la mia si schiantava regolarmente contro il muro, girava stancamente negli angoli e barcollando si infilava sotto l'armadio, girando a vuoto, per poi adagiarsi stremata su un fianco; ora mi difendo dignitosamente e riesco persino a dar del filo da torcere al neo festeggiato. Ci siamo inventati gare a tempo, prove di agilità e scontri diretti.




Cake beyblade - bordo
 
 





Questa torta è un'arena rivisitata a modo mio, decorata con vortici, saette e fulmini...mi è già stato fatto notare da chi se ne intende, e il numero dei suoi anni è ancora ad una cifra sola, che se si lancia un beyblade in un'arena del genere la trottola schizza inesorabilmente verso l'esterno...altro che il Manuale delle Giovani Marmotte qui ci vuole una manuale di fisica quantistica...

Commenti

Post più popolari