Torta compleanno anni settanta - Birthday cake Seventies


Torta compleanno sevenites


Torta in stile "seventies" per il compleanno di una carissima amica appassionata della beat generation, degli anni settanta, del vinile e del vintage. Torta golosa al cioccolato, con bagna e crema al burro all'arancia. Ho pensato e ripensato a qualcosa legato a Kerouac ma quando sono passata all'azione mi sono ritrovata a creare dei decori che si avvicinavano più ad uno stile allegro e colorato da "figlia dei fiori". La neofesteggiata la vedo esattamente così: piena di allegria, positiva, arguta   ma soprattutto sagace e limpida.


Torta compleanno seventies - girasoli in dettaglio


Secondo il simbolismo "il fiore di girasole è considerato portatore di gioia e allegria proprio per la sua grande infiorescenza che sembra sorridere, ma anche per il colore giallo acceso, brillante e splendente proprio come un piccolo sole che illumina e comunica un senso di calore..."
da giardinaggio.net

Torta seventies - dettaglio

In presenza di palati golosi alla torta ho abbinato dei cupcakes in stile, ribattezzati prontamente dalla festeggiata cupKates! L'espositore per cupcakes a due piani, completamente impermeabile e perfetto per  il trasporto, è stato creato dall'amica comune Cri, abile progettista di creazioni in cartonaggio e non solo.


Cup cakes seventies


E anche qualche goloso cake pop, per addolcire la serata, non poteva mancare!


Choco cake pops



Commenti

Post più popolari