Questo blog è approvato dalla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria






Confesso che per un attimo l'emozione ha iniziato a lievitare come un Pan di Spagna: il mio giovane blog, sfornato da pochi mesi, è stato riconosciuto dalla FIP ovvero dalla Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria. Ho dovuto lasciare raffreddare per un paio di giorni la dolcissima notizia per ragionare a forno spento.  Che ci faccio io, dilettante allo sbaraglio, affacciata ad un mondo di Professionisti con la P maiuscola, detentori di medaglie, Albi d’Oro,  riconoscimenti a livello mondiale? Mi inchino…ma al contempo credo di aver trovato, finalmente, un punto di riferimento, un’associazione a cui rivolgermi e la possibilità di far crescere una passione in modo serio. La scoperta dei blog meravigliosi approvati FIP, in cui diversamente non mi sarei mai imbattuta, è stata un’altra piacevolissima sorpresa. Già, ma in cambio cosa ho da offrire se non un giovanissimo blog in costante evoluzione ed una buona manualità tutta fatta in casa? Se ciò può, anche solo in piccolissima parte, parlo di bricioline, rafforzare il Made in Italy, sarò ben felice ma soprattutto orgogliosa, di rimboccarmi le maniche.
Per conoscere il mondo FIP siete tutti invitati a visitare il sito www.federazionepasticceri.it .
Lo scopo di questa associazione è la formazione professionale, l’organizzazione di eventi, fiere, manifestazioni, la promozione e lo sviluppo del comparto tipico di ogni regione d’Italia e molto, molto, moltissimo  altro ancora.
L’associazione inoltre ha un fiore molto raro all’occhiello: un albo d’oro denominato “Equipe Eccellenze Italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria” composto da numerosi membri che hanno collezionato oltre 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali (www.soipgc.it).
Un ringraziamento speciale a chi ha “visto qualcosa di buono” nel mio blog e a Barbara di “Le torte di Applepie” che con il suo post mi ha mostrato la strada per la FIP.

Commenti

  1. Figurati cara, è stato un piacere! e poi sarai anche una neofita, ma hai le manine d'oro!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari