Torta montagna e alpinismo - The Matterhorn cake


The Matterhorn cake


Una torta dedicata alla montagna, all'alpinismo, al maestoso monte Cervino ma soprattutto a chi l'ha scalato e che ha trasformato il duro mondo della montagna e dell'arrampicata in una passione profonda.


The Matterhorn cake - details


Per il neo festeggiato, che ha compiuto trentanni, non potevano mancare gli attrezzi del mestiere: scarponi, corde, picozza, zaino e moschettoni. E come amava dire qualcuno..."Sempre più in altoooo!!!"


Commenti

  1. ciao, questa torta è stupenda!
    che tipo di base hai usato? quanto era alta alla fine?
    ti ringrazio in anticipo se vorrai condividere queste informazioni.
    Daniela

    RispondiElimina
  2. Ciao Daniela, sono contenta che ti piaccia : ) era alta 50cm circa. Ho usato uno sponge al limone che ho tagliato in quadrati di diverse misure, li ho farciti e sovrapposti. Crema al burro per stuccare e dare stabilità e poi pasta di zucchero e libero sfogo alla fantasia! Chiedi pure se ti posso essere d'aiuto : ) buon lavoro e buon divertimento

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la torta! È bellissima!! Ti posso chiedere come hai fatto a renderla cosi realistica? Quali colori e quale tecnica hai utilizzato? Grazie e complimenti ancora!!Viviana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viviana, mi fa piacere leggere che ti sia piaciuta! E' dipinta a mano, ho diluito i coloranti in gel con un pò di alcol (credo fosse vodka) e poi li ho applicati con un pennello come se fossero acquerelli. Per creare l'effetto neve ho spolverato la torta con un pò di zucchero a velo. Buon lavoro!

      Elimina
    2. grazie mille! Viviana

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari