Torta rock - Rock cake



Torta rock AC/DC


Accanto alla torta "ufficiale" per la Cresima di Lorenzo, una torta a sorpresa assolutamente non convenzionale, commissionatami dalla zia, nonchè amica di vecchissima data, e che, ahimè, non vive più sul suo amatissimo lago ma nella dura ed affascinante terra friulana ma che non manca mai di tornare, non appena le riesce, per assaporare aria di casa e di montagna.


Torta rock AC/DC - chitarra


Le indicazioni erano chiare: "Mio nipote adora gli AC DC e tutto quello che ha a che fare con il rock". Gusti notevoli per un ragazzo giovanissimo, promette bene, ho pensato. Mi sono divertita a modellare una chitarra elettrica in miniatura, fiamme, teschi ed l'immancabile logo degli AC DC. Intorno al primo piano ho applicato una banda in "similpelle", anch'essa in pasta di zucchero come tutte le altre decorazioni,  a cui ho aggiunto delle borchie da rockettari doc!
Per il colore di fondo ho scelto dei toni di grigio che ricordano il fumo e ben fanno risaltare le fiamme ed il colore della chiatarra elettrica.


Torta rock AC/DC - teschi in primo piano


Da rinomate buongustaie il baratto altamente calorico è stato il seguente: torta in cambio di un meraviglioso pezzo di prosciutto di San Daniele che ho accuratamente nascosto in frigo, dietro a vasi e vasetti, sfido chiunque a trovarlo...immancabile dell'ottimo vino friulano, temo che la dieta subirà presto un leggero contraccolpo!


Commenti

  1. davvero stupenda Kate!!!! bellissima e piena di dettagli!
    .....immagino l'espressione del festeggiato!

    RispondiElimina
  2. Grazieee!!! Accidenti l'espressione del festeggiato me la sono persa : (

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari