Torta scarpone - Boot cake


Torta scarpone - Boot cake


Per i settant'anni del padre, un amico mi ha fatto una richiesta divertentissima: un vecchio scarpone pieno di soldi. Ho fatto del mio meglio cercando di dare al cuoio un effetto "vissuto", ho modellato delle stringhe consumate dal tempo che ho volutamente spezzato: un pezzo l'ho annodato intorno al collo dello scarpone per contenere banconote e monetine mentre l'altro penzola lungo lo scarpone. Le banconote sono dipinte a mano una per una. Un bel lavoraccio ma che mi ha dato altrettanta soddisfazione.


Torta scarpone - dettaglio banconote


Trattandosi di un "golfista di lungo corso" non poteva mancare una pallina da golf a simboleggiare una passione che dura, immutata, da diversi decenni. 


Torta scarpone - vista dall'alto


Questa canzone credo l'abbiamo canticchiata tutti "Vecchio scarpone, quanto tempo è passato!...Vecchio scarpone fai rivivere tu la mia gioventù." Ancora tanti auguri!



2 commenti:

  1. bravissima Kate!!! Non oso immaginare il tempo per fare anche solo le banconote!

    RispondiElimina
  2. Grazie Barbara!!! Dopo la prima le altre le ho fatte velocemente, dovrei provare a metterle in circolazione ;-)

    RispondiElimina