Torta Soccorso Alpino - Mountain Rescue cake


Torta Soccorso Alpino


Ho avuto il grande piacere di preparare questa torta per festeggiare il trentesimo anniversario di attività della squadra del Soccorso Alpino di Menaggio. Un piccolo gesto per ringraziare tutti coloro che in trent'anni si sono avvicendati mettendosi a servizio come volontari, al fine di prestare soccorso e di garantire la sicurezza in montagna. Accanto ad una viscerale passione per la montagna occorrono spirito di abnegazione e motivazioni profonde.


Torta Soccorso Alpino - dettaglio stemma


Lo stemma è interamente dipinto a mano, la torta è completamente edibile. Per le pale dell'elicottero mi sono avvalsa dell'ausilio di fogli di gelatina che ho tagliato e applicato sulla pasta di zucchero, quelle sicuramente non le avrei mangiate ma credo che l'intero elicottero, modellato con pasta di cereali e buonissimo da sgranocchiare, sia stato momentaneamente conservato come ricordo.


Torta Soccorso Alpino - elicottero in primo piano


Oltre ad essere stato un gesto di ringraziamento la mia è stata anche una mossa tattica, non si sa mai, metti caso che mi debbano recuperare i volontari del Soccorso Alpino (sto toccando ferro)...e visto e considerato che certe altezze mi turbano, avranno un occhio di riguardo se gli dico "sono quella che ha fatto la torta"??? Auguro a tutti buon lavoro e ancora grazie per il lavoro silente profuso in tutti questi anni.


Commenti

Post più popolari