Torta farfalla - Butterfly cake


Farfalla pronta per volare sulla torta


Un amico di vecchia data mi ha chiesto se potevo preparare una torta per il compleanno della sorella. Una ragazza che peraltro conosco ma che vedo davvero di rado.  Ricordavo la passione per i libri ma non mi bastava per imbastire una torta che in qualche modo la rappresentasse.


Farfalla sulla torta

L'informazione aggiuntiva, fornitami dal fratello, che la festeggiata fosse la felice proprietaria di un coniglio non aggiungeva nulla che aiutasse la lampadina ad accendersi...Da qui l'inevitabile decisione di ficcanasare nella sua pagina fb, per trovare una citazione di cui non ricordo un granché. Ma non è stato l'aforisma a colpirmi ma il disegno di una meravigliosa farfalla, leggera ed al contempo piena di colori, come una tavolozza in movimento.  Mi è piaciuta talmente tanto che ho dovuto riprodurla. La leggerezza che ne scaturisce in qualche modo mi ricorda la festeggiata, sempre sorridente, sempre cordiale.



Torta farfalla


Tutto sommato una bella botta di colore fa anche bene all'umore, visto che questo "grigiume" umidiccio ha deciso di non mollarci più e di accompagnarci lentamente verso il freddo inverno.


Farfalla in dettaglio


Commenti

Post più popolari