Torta melograno - Pomegranate cake


Torta melograno - Pomegranate cake


Per un invito a cena, nulla di più personale di una torta decorata con le proprie mani, anzi, ho letto da qualche parte che si tratterebbe della nuova tendenza dei salotti buoni metropolitani. Se davvero così fosse, ma non ho modo di appurare,  noi "laghé", abbarbicati alle nostre montagne, saremmo davvero "una fetta di torta avanti"!  


Torta melograno - primo piano


Ho pensato al melograno, innanzitutto perché ho una meravigliosa pianta in giardino e mi risultava facile reperire i modelli, ma soprattutto perché mi piace il frutto, per la sua versatilità, per i suoi colori autunnali che al contempo annunciano già l'inverno ed il Natale, per i suoi molteplici significati che giungono a noi da terre e culture lontane. Tante anche le spine, le mie mani ne sanno qualcosa, a difesa di questo frutto dalle innumerevoli proprietà benefiche.
Mi sono avvalsa di diverse tecniche: dal modelling, al painting, passando dal frutto in tre dimensioni alle foglie dipinte. L'insieme, nella sua sobria eleganza, mi ha soddisfatto ed anche il palato lo è stato!



Commenti

Post più popolari