Golf Club storico - Historical Golf Club


Old Golf Club Cake - details


Ho cercato catturare e raccontare più di cent'anni di storia, tradizione e "spirit of  the game", di uno dei più antichi circoli di golf d'Italia, con una torta strutturata su tre livelli.


Old Golf Club cake

Il primo riproduce parte della rinomatissima biblioteca, custode gelosa di centina e centinaia di testi e volumi inerenti al golf. Allo scaffale che accoglie i preziosi libri ed ai cassettoni che racchiudono altri volumi e le carte da gioco del bridge, ho dato un effetto anticato, visto che ogni pezzo di arredo della Club House trasuda storia.


Old Golf Club Cake - la biblioteca


Il secondo livello l'ho trasformato in una parete, a cui ho simbolicamente "appeso" dei quadri che raffigurano diverse scene di vita quotidiana, passata e presente, del Circolo: la Club House, vista da differenti angolazioni, una piccola caddy scalza, riprodotta in bianco e nero, risalente ad inizio secolo e altro ancora. Anche qui l'elemento legno non poteva mancare, vissuto, antico, consumato dal tempo.




Old Golf Club Cake - hand panited Club House


In cima, l'icona inconfondibile di questo Circolo, la donna in rosso degli anni trenta, addressata sulla palla, visibile in realtà sulla sommità del tetto della Club House. Per terminare ho semplicemente appoggiato  una delle bandiere del Club. Ogni singolo dettaglio di questa torta è modellato oppure dipinto a mano con infinita passione per entrambe: golf e decorazione dolci, sicuramente un connubio goloso...



Commenti

Post più popolari