Torta montagna: Club Alpino Italiano - Mountaineering cake: Italian Alpine Club


Torta Club Alpino Italiano


L'idea di poter "leggere" una torta, prima di farla a fette per farla sparire, mi affascina da tempo. Ho raggiunto lo scopo quando ascolto i commenti, o quando me li riportano, e questi si avvicinano a quanto ho cercato di raccontare. 


Torta CAI - scarponi in primo piano


Con questa torta ho provato ad interpretare la montagna, da quella meno aspra o media montagna a quella più dura, che ti sfida. Tre livelli per altrettante sfaccettature, dai toni del verde, passando attraverso il marrone, per arrivare al grigio e al bianco di neve e ghiaccio ed infine al blu del cielo.


Torta CAI - zaino in primo piano


Scarponi, zaino e corde fanno capolino qua e là mentre lo stemma del Club Alpino Italiano s'impone sull'insieme, fiero dei suoi 150 anni di attività. Ho volutamente separato i due elementi dello stemma: sul bordo del primo piano ho applicato lo scudetto, sul bordo del secondo invece l'aquila. La vista frontale della torta lascia ad intendere che si tratti di un tutt'uno, pur sviluppandosi su piani differenti. Si è venuto a creare un gioco di profondità che mi ha davvero soddisfatta.
Al Club Alpino Italiano, che non dimostra minimamente l'età che ha ma che, per entusiasmo e dedizione, dimostra la tempra di un ragazzino, l'augurio perseguire i suoi scopi con rinnovata passione e soddisfazione.



Commenti

Post più popolari