Torta Minnie e l'elefantino Lumpy - Minnie and Lumpy cake


Minnie and Lumpy cake topper


L'idea, sapientemente sviluppata dalla sorella-cognata, mi è piaciuta subito e poi, tradurre nella lingua delle torte, almeno un pezzetto di storia delle persone, mi affascina sempre di più. I pezzi del puzzle questa volta erano così distribuiti: 400mt ostacoli, insegnamento della matematica, azienda pubblica di trasporti, colore verde, Minnie e l'elefantino di Winnie the Pooh. Dovevo solo riuscire ad incastrarli. Per raccontare la storia con mani e passione, devo trovare un filo conduttore, che magari ha un significato solo mio, ma perlomeno, una volta terminata, non mi trasmette la sensazione che la torta è costituita da un insieme di elementi totalmente slegati l'uno dall'altro.


L'elefantino Lumpy


Gli ostacoli dei 400mt in foto si vedono, ahimè, poco, sono lungo il bordo e due piccoli cuori li hanno superati uno ad uno, un pò come il vivere quotidiano, i cui ostacoli si superano più facilmente in tandem. La matematica: radici quadrate, frazioni, somme e sottrazioni...il risultato che ne scaturisce è sempre lo stesso: profondo amore, simboleggiato da Minnie e l'elefantino Lumpy, i due amatissimi pupazzetti dei due cuccioli d'uomo di casa.


Torta Minnie e l'elefantino Lumpy


L'azienda di trasporti pubblici ha trovato anch'essa la sua naturale collocazione e significato simbolico: ognuno di noi in fondo è alla guida della propria esistenza, c'è chi guida un pullman e chi una bicicletta, chi una 500 e chi un camion, l'importante è il rispetto degli altri e del codice della strada, onde evitare spiacevoli incidenti o peggio ancora...tamponamenti!!!



Commenti

Post più popolari