Capitan Harlock cake


Capitan Harlock in primo piano



Ve lo ricordate? L'inquietante e schivo Capitan Harlock... Goldrake era decisamente più rassicurante ma Capitan Harlock aveva un carisma tutto particolare, un fascino quasi misterioso. Se siete cresciuti con questi cartoon, ai tempi li chiamavamo cartoni animati, siete per forza della mia generazione.


Capitan Harlock cake


Quest'estate ho raccontato a mio nipote quali cartoon guardavo alla sua età, abbiamo riguardato certe puntate dopo averle scovate in rete, abbiamo cantato in giardino le indimenticabili sigle che, inutile dirlo, riaffiorano miracolosamente, colonne sonore che la nostra mente ha archiviato gelosamente chissà dove e che si fanno spazio tra i ricordi con una precisione incredibile.


Capitan Harlock in dettaglio


Qualche settimana fa ho chiesto al diretto interessato il tema della torta  per il suo decimo compleanno e, con grande orgoglio della zia, la risposta è stata: "Capitan Harlock". Wow, avevo seminato bene...per poi scoprire invece che il Capitano è tornato di gran moda, è uscito addirittura un film in programmazione nelle sale cinematografiche proprio in questi giorni. Che ci abbiano sentito cantare quest'estate???? Ad ogni modo il film non me lo perdo, andrò a vederlo con mio nipote, così ho la scusa anche per un tuffo in una maxi ciotola di pop-corn...




Commenti

Post più popolari