Torta Maggiolone Volkswagen


Torta Maggiolone Volkswagen


Maggiolone Cabrio e gatto di casa per una torta divertente per i 50 anni del marito di un'amica di vecchia data. Pochi elementi ma carichi di significati e di una bella "fetta" di vita passata insieme.


Torta Maggiolone Volkswagen - vista dall'alto


Depistato sin dall'inizio con i preparativi di dolci alternativi, l'ignaro festeggiato è stato abilmente tenuto all'oscuro dalla moglie, senonché regista e ideatrice della torta, dei lavori di meccanica automobilistica "messi in moto" in occasione della sua festa. La fase iniziale di studio ha innanzitutto previsto il reperimento delle foto sia del gatto che dell'autovettura, regalata dal festeggiato in occasione del matrimonio, alla moglie. La prima fase operativa  riguardava il "telaio" del Maggiolone: eccolo qui, interamente realizzato in croccante e golosa pasta di cereali e modellato interamente a mano.


Maggiolone Volkswagen - l'intelaiatura


Sono quindi passata alla fase successiva, ossia quella della carrozzeria, rivestimento in pasta di zucchero e lucidatura. Le targhe, i tergicristalli, le maniglie, i predellini e tutti gli altri dettagli sono stati applicati successivamente. Il gatto, sornione custode del veicolo,  è stato riprodotto fedelmente, tenendo pedissequamente conto di ogni singola macchia nera sul muso. E' evidente che nessuno in famiglia, dotato o meno di patente, è superstizioso...


Torta Maggiolone - fase carrozzeria


Staffetta automobilistica per la consegna della torta, avvenuta a metà strada. L'amica e moglie del festeggiato, si presenta con un "tester" professionale che potrebbe darmi del filo da torcere, soprattutto per quanto riguarda il gatto...dopo attente valutazioni e sbirciatine da tutte la angolazioni, il figlio minore di pochi anni, china il capo e sorride: è tutto ok, la torta può proseguire il suo viaggio verso il frigorifero d'appoggio di un'altra amica.


Commenti

Post più popolari