Tintin cake


Tintin cake


Questa torta risale al periodo di Natale ma la pubblico solo ora perché è stata davvero un'avventura, e il mal di testa se ne è andato solamente a Capodanno.



Tintin cake - rana in dettaglio


Nel momento in cui il mio vulcanico amico mi dice "Mi servirebbe una torta..." istintivamente mi irrigidisco; i guai in pasta di zucchero in arrivo sono direttamente proporzionali a quanto gli brillano gli occhi mentre mi espone l'idea e mi elenca tutto ciò che deve comparire sulla torta.


Tintin cake - vulcano in dettaglio


Ogni volta una sfida, ogni volta mi ritrovo a bofonchiare, per non dire altro, e ogni volta mi lascio trasportare dalla storia che ogni torta racconta e che le mani cercano di interpretare.


Tintin cake


Questa volta lascio a voi scoprire tutti i dettagli. Vi do due indizi: Tin Tin è seduto sulla conghiglia che simboleggio il pellegrinaggio a Santiago di Compostela e l'Europa è costituita da banconote dipinte, una ad una, a mano. Il resto della storia provate ad inventarla voi, se ci riuscite...


Tintin cake - dettaglio rana


(Queste simpatiche ranocchiette le ho trovate nel web e le ho riprodotte. Sono senza ombra di dubbio le più veloci, semplici e buffe che abbia mai visto, oltre ad avere la mia stessa espressione in fase di avanzamento lavori...)


Commenti

Post più popolari