Torta con pulmino - Minivan cake


Torta pulmino - dettaglio


Sabato sera, con un tempo più autunnale che estivo, si è svolta la festa dell'Oratorio di Menaggio, con un centinaio abbondante bambini ed almeno altrettanti genitori.


Torta pulmino


Una cara amica, incaricata dell'organizzazione del tavolo dei dolci, mi ha chiesto una mano, suggerendomi l'idea del pulmino, dato che la serata prevedeva anche una raccolta fondi per il mezzo di trasporto.


Torta Pulmino - Don Gigi alla guida


L'idea mi è piaciuta immediatamente e di lì a poco ho acceso il forno. Il pulmino è interamente realizzato in pasta di cereali, da fare a pezzettini e sgranocchiare in allegria. La torta, a quanto pare, è stata letteralmente "spazzolata" mentre il pulmino è andato all'asta! Che meravigliosa soddisfazione, quando l'ho saputo il giorno seguente, ero davvero felicissima.


Torta pulmino


Complimenti a tutti i volontari e genitori che si sono prodigati per giorni, dedicandosi alla preparazione di una serata sicuramente indimenticabile e soprattutto a chi guida (in tutti i sensi!), bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita, con infinita passione e sconfinata dedizione. Non rimane che salire tutti a bordo!



Commenti

Post più popolari