Torta per Chef - Cake for a Chef


Torta per Chef


Torta di compleanno per uno Chef tifoso del Napoli. Quando ho chiesto qualche dettaglio fisico, la moglie mi ha semplicemente detto "Assomiglia a Cannavacciuolo", il rinomato chef stellato. Per abitudine, mi piace avere una foto del soggetto da modellare, per cercare qualche dettaglio, qualche caratteristica peculiare. L'ho chiesta anche stavolta, per quanto Cannavacciuolo ha dei tratti decisamente inconfondibili. Bè, la somiglianza era davvero notevole, una specie di sosia, anche nella mole c'era qualcosa di famigliare, e per un attimo mi sono ritrovata a pensare che se la torta non fosse stata di suo gradimento, ne sarei uscita a julienne...Peppe 76, invece, è stato colto dolcemente di sorpresa, esattamente come auspicava la moglie. Mi sono divertita a vestirlo con la giacca da chef con i colori della maglia del Napoli, cucchiaio di legno in mano, cappello da chef, a mollo in una bella zuppa di verdure...bè almeno non era la solita minestra.


Commenti

Post più popolari