Renne divertenti - Funny reindeers


Renna capobranco

Renna freddolosa

Renna golfista

Ecco qua un pensiero natalizio per chi volesse divertirsi con le mie renne: un tutorial semplice, semplice per realizzare delle divertenti decorazioni per panettoni, dolci o da utilizzare come segnaposto. 


Ho colorato della pasta di zucchero bianca utilizzando del marrone, del giallo e del rosso. Qua sopra ho indicato i pesi di ogni singolo pezzo, aggiungete solo qualche grammo per le orecchie e per le corna. Per queste ultime aggiungete un altro pochino di marrone per ottenere un tono più scuro.


Il corpo ha una forma "a pera" che si ottiene esercitando una leggera pressione con i palmi delle mani. Per la pelliccia bianca mi sono avvalsa dell'aiuto di uno stampino ad espulsione a forma di foglia. Ho praticato con un bulino un foro per ogni arto ed uno piccolino per l'ombelico.


Anche la testa ha una forma "a pera". Ho praticato un forellino per corna, occhi, narici mentre per la bocca ho praticato un'incisione con il taglierino. Ed ecco i vari pezzi da assemblare. Per le sfumature ho applicato, con un pennellino, un leggero strato di colore in polvere. 


E adesso libero sfogo alla fantasia per personalizzare le vostre renne. Vi auguro buon divertimento e buone feste!



Commenti

Post più popolari