Cappelli di lana - Wooly hats


Sweet wooly hats with tiny panettone inside

Si sono abbassate le temperature. Dopo settimane di tempo talmente mite da risvegliare pure le lucertole, la sventagliata di freddo che ci sta attanagliando ha richiamato pinguini, mal di gola e sinusite e ci è mancato poco che mi si crepassero le orecchie e il nasino alla francese.


Red wooly hats

Ed ecco, quindi, cappelli di finta lana ricoperti in pasta di zucchero e cioccolato plastico per tutti, con all'interno una dolce sorpresa: un mini panettone. La misura perfetta per una bella merenda, da abbinare rigorosamente ad una bevanda bollente, magari tra una discesa e l'altra sugli sci.


Mini panettoni decorati

L'idea del panettone trasformato in cappello non è farina del mio sacco, ho visto qualcosa di simile parecchio tempo fa vagabondando nel web. L'idea, come spesso mi accade, mi si è conficcata da qualche parte nella testa, nel mio sgabuzzino delle cose da realizzare. Il modello certo è personalizzato, soprattutto l'effetto sfumato che ricorda la ciniglia, è di mia ideazione. Ve la ricordate la ciniglia? Quella che a contatto con le maglie in acrilico faceva le scintille...Nel frattempo siamo scivolati in un nuovo anno, diamogli una chance e stiamo a vedere che succede.


Commenti

Post più popolari