Torta rustica con cardi dipinti - Rustic cake with painted thistles


Cardi dipinti su torta rustica

Un po' shabby chic, un po' total-naked, un po' essential...Per chi invece bada al sodo: torta con farina di grano saraceno, considerando l'intolleranza alimentare della festeggiata, mandorle e composta di frutti di bosco, home made. Non esattamente light ma pensata per chi è in deficit di energia. Immancabile il mio marchio di fabbrica: il cardo con le sue spine.

Fiori di campo e profumi dell'orto

Bouquet a km 0: fiori di campo raccolti dietro casa, lavanda e profumi dell'orto. Cardi ovunque.

Cardi dipinti su fondente 

Con i miei cardi dipinti, prosegue inesorabile la lenta invasione di tutte le cucine delle persone a cui sono legata. Un pezzo qui, un pezzo là...


Cardi dipinti su posate di legno per insalata

A volte ho l'impressione di non sapermi muovere a sufficienza in punta di piedi, soprattutto davanti al dolore altrui, personale, profondo, così pieno di spine. Non sai fino a dove puoi spingerti, non sai  se avvicinarti o allontanarti, quanta distanza emotiva lasciare. Le parole andrebbero pesate una ad una, come gli ingredienti di una ricetta, come pure le risate, che, se aggiunte solo "a occhio", possono diventare come il sale, scambiato per lo zucchero. Un sorriso però te l'ho strappato, sul retro delle posate implacabile la seguente scritta: "I am blonde...What is your excuse?" Aspettando tempi migliori e di ballare finalmente con una parrucca bionda in testa.


Commenti

Post più popolari