Cake Central Magazine - The Fashion Issue - Vol 7 issue 4


Cake Central Magazine - The Fashion Issue - Vol. 7 issue 4

La via più sicura, scevra da dolci rischi, sarebbe stata quella di replicare pedissequamente l'armoniosa e leggera creazione di Ralph & Russo.


Dettaglio floreale Ralph & Russo fashion inspiration

Invece no, mi sono presa la libertà di tracciare sentieri alternativi, sconnessi, ma privi di velleità. Mi sono intestardita per togliere il più possibile. Nella mia testa e nelle mie mani continua a ripresentarsi il concetto dell'essenzialità. Onde morbide e cascate di fiori dai ricchissimi riflessi dorati. Trasparenze sinuose, fluidità e leggerezza in movimento. Ho scarnificato questi concetti, interpretandoli in modo del tutto personale. 

Ralph & Russo fashion creation - Photo by Cake Central

Per il movimento ho giocato con i volumi, sovrapponendoli in modo sfalsato. Ho elaborato volutamente le trasparenze floreali verso l'esterno, su piani diversi, contrariamente a ciò che l'abito suggeriva. La trasparenza della wafer paper lascia agio all'immaginazione con la possibilità di giocare con i colori dello sfondo.

Fashion Inspiration 2016 Ralph & Russo - detail

La redazione di Cake Central ha apprezzato i miei sforzi, decidendo di inserire la mia interpretazione nel Volume 7 edizione 4, la ricercata edizione interamente dedicata alla moda.



Ringrazio sinceramente Cake Central, per aver rinnovato la fiducia nella mia creatività dalle trasparenze anticonformiste.


Ralph & Russo Fashion Inspiration 2016


Commenti

Post più popolari