Torta primo compleanno - First birthday cake

Torta primo compleanno di Giuseppe - dettaglio

Negli occhioni di Giuseppe ci sta tutto il Salento, come pure "lu sule, lu mare, lu ientu". Per festeggiare il primo importante traguardo raggiunto: un anno di vita, non potevano mancare i nonni in trasferta. Nel bagaglio a mano, oltre alle leccornie della loro terra, questa volta devono aver trasportato pure uno scampolo di fine estate salentina, altrimenti questi giorni di caldo avvolgente non avrebbero spiegazione. Presenti anche gli amici di sempre, che stanno all'altro capo dello stivale, che avevano già pensato con largo anticipo alla torta Minipippi.


Torta primo compleanno di Giuseppe

Famiglia meravigliosa, che ha fatto di ospitalità, affetto sincero e calore umano, il leitmotiv della quotidianità, riuscendo a mantenere integro un legame profondo, quasi palpabile, che ne unisce indissolubilmente  i componenti, quasi le distanze ne fossero il collante.
Il piccolo uomo porta il nome del nonno, e già mi immagino l'infinita gioia ed il sobrio orgoglio di quest ultimo ma è la nonna che ora avrà il suo bel daffare, combattuta tra "Piero mio" e "Giuseppe mio"...Si aspettano rinforzi quanto prima, per riequilibrare le parti e toglierla d'impaccio.




Commenti

Post più popolari