Torta cavallo - Horse cake


Torta cavallo compleanno Syria

Una mamma amica di un'amica di un'amica, peraltro simpaticissima e dalla risata contagiosa, mi contatta e mi chiede se sono in grado di fare un cavallo. Mi consulto con le mie mani che iniziano a scalpitare. Entrambe però si inchiodano come un equino in odor di pericolo; il cavallo che dovrei riprodurre è venuto a mancare qualche settimana prima e per la quasi tredicenne è stato comprensibilmente un colpo durissimo trattandosi del suo fidato amico, compagno di competizioni e vittorie.


Syria con il suo cavallo

Chiedo delle foto e l'affiatamento tra cavallerizza e cavallo balza agli occhi: sono un tutt'uno che esprime armonia e totale fiducia reciproca. Mi fido allo stesso modo delle mie mani e le lascio lavorare a briglia sciolta.





















"E' lui" ha detto sorridendo la ragazza che sussurrava al suo cavallo quando l'ha ritirato, e io ne vado orgogliosa ancora adesso.


Festa di compleanno in piscina per Syria

Per un attimo però ho temuto il cavallo s'imbizzarrisse: 13 gli anni da festeggiare e da scrivere sulla coccarda, se non che ricevo una telefona da parte dell'agitatissima mamma che mi chiede di modificare la cifra, peraltro già dipinta a mano e di sostituirla con il 16. Dubbi sull'età della prole? Smarriti tre anni della figlia? Mi attengo alla richiesta e modifico come da disposizioni. Nuova telefonata con fragorosa risata incorporata, e il 13 torna al suo posto. D'altronde a caval donato non si guarda in bocca, e come disse qualcuno in un momento di illuminata intelligenza "...Certo che anche chiamare Donato un cavallo...".


Commenti

Post più popolari